Benvenuto nel sito ufficiale del Comune di Esperia Sei nella Home Page del Comune di Esperia.
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Gatto al sole nel Borgo San Pietro


Sei in: Home » associazione SER.A.F.
Sei in: Home » associazione SER.A.F.

Associazione SER.A.F.

Servizi Associati dei Comuni del Frusinate
 
Associazione SER.A.F.
 
L'Associazione comprende diversi Comuni della provincia di Frosinone che nel corso del 2004 hanno convenuto di operare insieme sposando la logica dell'Organizzazione Territoriale (O.T.).
In questo modo si conta di migliorare i servizi erogati ai cittadini e alle imprese, rendendoli meno costosi, più omogenei e di maggiore qualità, e di sostenere lo sviluppo locale con progetti di valenza interistituzionale.
I programmi di miglioramento sono realizzati sviluppando progetti intercomunali e anche interistituzionali e ricorrendo a finanziamenti pubblici emanati dalle diverse fonti istituzionali locali, regionali, nazionali e comunitari.
La modalità con cui realizzare i progetti prende a riferimento la metodologia della formazione-intervento che consente di coinvolgere nella "progettazione partecipata" il personale interno dei comuni, i membri delle altre organizzazioni del territorio e gli stessi cittadini e sviluppare contestualmente un apprendimento sia degli individui che della stessa comunità, aumentando così il valore del capitale sociale.
 
I progetti e la loro evoluzione, ma anche gli attori che ne sono i protagonisti, è documentato sul sito web dell'Associazione che si trova all'indirizzo:
 

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Tarano

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Viale Vittorio Veneto, 5 - 03045 Esperia (FR)
Tel. 0776 937612 - Fax. 0776 937544
PEC: comune.esperia@anutel.it
C.F.: 81000170605

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.