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- » Estratto dell'atto di morte
Cos'è
- E’ la certificazione sia dei dati relativi al defunto, al luogo ed alla data della morte sia delle annotazioni che sono state effettuate sull’atto di morte.
Cos'è utile sapere
- Può essere rilasciato dal Comune dove è avvenuto il decesso e dal Comune di residenza del defunto. Viene rilasciato anche per i cittadini che sono deceduti all’estero dal Comune nel quale è stato trascritto l’atto di morte.
La richiesta può essere presentata da chiunque, previa sottoscrizione di una richiesta scritta corredata dalla fotocopia del documento di identità.
Requisiti
- Maggiore età.
Come fare
- E’ sufficiente presentarsi allo sportello dell’ufficio di stato civile con un documento di identità.
Il certificato può essere richiesto anche a mezzo posta.
E’ sufficiente inviare una richiesta contenente le motivazioni al rilascio della certificazione, debitamente firmata e corredata dalla fotocopia di un documento di identità, da una busta pre-affrancata per la spedizione di quanto richiesto.
In quanto tempo
- Immediato.
Quanto costa
- Il certificato e' gratuito, esente da qualsiasi tassa governativa e diritto comunale.
A chi rivolgersi
- Segreteria e Affari Generali - Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Leva
Esperia (FR)Referente:Sig.ra Annunziata Baris
Orario settimanale
Mattino
Pomeriggio
- lunedi'8,30 – 13,30-
- martedi'8,30 – 13,3016,00 – 18,00
- mercoledi'8,30 – 13,30-
- giovedi'8,30 – 13,3016,00 – 18,00
- venerdi'8,30 – 13,30-
- sabato--